Podologo a Domicilio

RICORDIAMO CHE IL PODOLOGO PUO' E DEVE ESSERE RICHIESTO DAL MEDICO DI BASE CON RICHIESTA MEDICA!

Servizio Disponibile nelle Città di Bergamo, Milano e Monza

Il servizio di Podologo a domicilio viene erogato da LOrtopedica attraverso l'invio a casa dei clienti di Podologi Laureati con anni di esperienza alle spalle. I nostri professionisti si recheranno a casa dei pazienti dotati di tutto lo strumentario podologico necessario. La Podologia a Domicilio può essere prenotata dal Lunedì al Sabato, dalle 08.30 alle 19.00. La visita viene eseguita entro un massimo di 24 ore dal momento della prenotazione. Non ci sono tempi di attesa e potete richiedere liberamente l’orario e il luogo che vi è più comodo (casa, RSA, ospedali, albergo o altro luogo consono). Già dalla prima visita il nostro Podologo sarà in grado di eseguire una completa valutazione della salute dei vostri piedi. Il Podologo provvederà fin dalla prima seduta il trattamento necessario per ogni eventuale problematica riferita e/o riscontrata. Nel caso di problemi che richiedono più medicazioni del piede potranno essere fissate anche visite successive di controllo. Sconti sul prezzo della visita Podologica sono previsti per le visite successive alla prima nel caso in cui vengano richieste contestualmente al trattamento del piede da parte del nostro Podologo. La tutela dell'igiene dei vostri piedi viene garantita sottoponendo a sterilizzazione tutta la strumentazione che il nostro Podologo utilizzerà nel trattamento delle patologie del vostro piede. Ma di preciso quali sono queste patologie? Tra le principali patologie trattate dal Podologo ci sono quelle relative alla cura di: unghie incarnite, calli, alluce valgo, dito a martello, rieducazione ungueale, trattamento di verruche e micosi ungueali, solo per citarne alcune. Con il servizio di Podologia a domicilio viene fornita regolare fattura per prestazione sanitaria per ogni servizio svolto. Vi verrà lasciato un numero di telefono diretto al fine di poter ricontattare il Podologo nei giorni successivi alla visita, qualora ve ne fosse il bisogno. In alternativa sarà possibile contattare LOrtopedica al numero che trovate sul sito e vi metteremo direttamente in contatto con il Podologo. Il servizio di Podologo a Domicilio è operativo nelle province di Milano, Bergamo e Monza, per le altre province della Lombardia si potrà concordare l'intervento con il corrispettivo di un supplemento e in base alla disponibilità dettata dall'agenda del Podolgo stesso.

DEFINIZIONE DI PODOLOGIA:

La Podologia è quel ramo della medicina che si prende cura delle patologie a carico di tutte le patologie e le problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede. La visita podologica ha l’obiettivo di favorire la deambulazione della persona, prevenire e curare problematiche funzionali e strutturali del piede.


FUNZIONE DEL PODOLOGO?

Il Podologo è una figura professionale altamente specializzata che si occupa di curare e prevenire le patologie del piede. Il Podologo è un professionista che ha conseguito la Laurea in Podologia e può specializzarsi in molte aree disciplinari tra cui medicina sportiva, biomeccanica, geriatria, pediatria, ortopedia. Il Podologo è lo specialista che può individuare le cause e curare condizioni tipiche che affligono la cute o le unghie del piede quali calli, ulcere, verruche o unghie incarnite. Tra le sue competenze rientrano anche la riabilitazione del passo con tecniche riabilitative attive e passive e con l’utilizzo di presidi ortesici plantari. Oltre ad occuparsi della cura e del benessere del piede nel paziente sano, il podologo può intervenire nelle manovre di prevenzione e nel trattamento anche in quei casi in cui una patologia sistemica quale il diabete può predisporre alla formazione di lesioni caratteristiche del piede (il famoso piede diabetico). In questi casi diventa particolarmente importante l’intervento integrato con il medico (curante, endocrinologo, chirurgo vascolare, ecc), con il quale il podologo può collaborare attivamente per seguire il paziente al meglio.


CHI DOVREBBE ANDARE DAL PODOLOGO?

Il servizio di Podologia è rivolto a tutti coloro che devo trattare problematiche quali la presenza di unghie incarnite, calli e verruche, la rieducazione ungueale, la ricostruzione totale o parziale delle unghie, di ipercheratosi plantari, la prevenzione e cura del piede diabetico, doloroso e artrosico, del piede piatto infantile e le ortesi.La Podologia è rivolta non solo a coloro che soffrono di patologie o problematiche prettamente podologiche, ma il Podologo interviene nello studio, in coordinamento con altri medici, nella presenza di altri disturbi di carattere posturale, arteriopatico, neuropatico, diabetici e reumatici. Dalla salute dei piedi è direttamente interconnessa la postura: un appoggio sbagliato può portare all’insorgere di fastidiose e dolorose patologie a carico di schiena ed arti inferiori. Se il problema strutturale è legato ad un problema di appoggio, è possibile intervenire con una rieducazione al movimento o tramite l’utilizzo di plantari personalizzati. La Podologia va ad intervenire anche su quelle alterazioni biomeccaniche ed anatomiche del piede presenti nei bambini per poter prevenire l’insorgere di patologie posturali durante la crescita. I nostri Podologi, professionisti Sanitari Laureati, verranno direttamente nel domicilio da voi indicato, che sia a casa, in Ospedale, in strutture di lungo degenza o in altro luogo consono, per dedicarvi tutto il tempo necessario a farvi ritrovare la salute al vostro piede. podologo a domicilio. Il professionista Podologo, dotato di tutto lo strumentario sanitario necessario, esegue le visite ed i trattamenti in orari flessibili.


PODOLOGO, PERCHE' DA LORTOPEDICA?

Intervento del podologo direttamente a Casa, In Ospedale, RSA o dove vi occorre;
Podologi Altamente Qualificati, Selezionati per l’ampia esperienza;
Trattamento Professionale, Efficiente, Affidabile
Orari Flessibili e compatibili con i vostri Impegni


Indicazioni:

Alluce Valgo;
Unghia Incarnita;
Trattamento Piede Diabetico;
Ipercheratosi(Callosità);
Onicopatie(Disturbi delle Unghie);
Tilomi;
Borsiti;
Onicodistrofie;
Verruche (HPV);
Esame Micologico.

Maggiori Informazioni sui Podologi LOrtopedica

Busto Spinomed $

Orari

Dal Lunedì

Al Sabato

Dalle 8,30

Alle 19,00

Tutore Busto Spinomed IV FGP

Province

Milano

Bergamo

Monza

Lodi

Corsetto Spinomed 4 FGP

Siamo

Bravi

Rapidi

Cortesi

Professionali