La carrozzina polifunzionale basculante permette di modificare e garantire la corretta postura del paziente che può mantenere la posizione da seduto solo con opportuni aiuti posturali. E' indicata per sofferenti di gravi patologie circolatorie, articolari, respiratorie, postchirurgiche e di instabilità. è dotata di poggiatesta regolabile, sostegni per il torace ed altre funzioni finalizzate ad aumentare il comfort e la stabilità del paziente. In particolare, viene usato Satin (resina di poliuretano e tessuto) ad alta densità per i rivestimenti allo scopo di proteggere il corpo del paziente, quando direttamente posto a sedere sulla Carrozzina. L’intero rivestimento può essere rimosso per essere pulito. Caratteristiche:
Telaio realizzato in acciaio al carbonio ad alta resistenza verniciato in colore grigio metallizzato.
Poggiatesta orientabile in altezza ed in senso anteroposteriore; con alette parietali regolabili. Realizzato in acciaio al carbonio ad alta resistenza rivestito di Satin.
Imbottitura della seduta in PU ad alta densità rivestita di Satin. Il design anatomico fornisce un confortevole sostegno al paziente.
Schienale anatomico costituito da un imbottitura in PU ad alta densità rivestita di Satin.
Sostegni per il torace con imbottittura interna in PU ad alta desità, rivestita di Satin, che possono essere regolati sia in larghezza che in altezza, secondo la posizione desiderata.
Cuneo divaricatore, regolabile in profondità, con imbottitura interna in PU ad alta densità, rivestita di Satin.
Cuscinetti protettori del ginocchio con imbottitura interna ad alta densità con fodera in Satin.
Pedane elevabili ribaltabili ed estraibili, regolabili in inclinazione.
Poggiapiedi regolabili in flesso-estensione ed in altezza.
Poggiapolpacci regolabili in altezza e basculanti.
Fiancate regolabili in altezza ed in larghezza.
Braccioli regolabili in altezza con fodera di Satin che ricopre l’imbottitura interna.
Freni a tamburo con funzione di rallentamento e stazionamento, con comandi alle due maniglie di spinta, manovrabili dall’accompagnatore e freni di stazionamento con comando sul telaio, manovrabili anche dal paziente.
Ruote posteriori da autospinta semipiene ad estrazione rapida, dal diametro di mm. 600, con corrimano in alluminio. Versione CAR -BA /600.
Ruote posteriori da transito semipiene ad estrazione rapida dal diametro di mm. 300. Versione CAR -BA /300.
Ruote anteriori in PU, dal diametro di mm. 200 e mm. 50 di spessore con forcelle regolabili in altezza in cinque posizioni.
Ruotine passaggi stretti regolabili in altezza in cinque posizioni con funzione anti-ribaltamento.
Comando a leva corta alla maniglia di spinta, sul lato sinistro per il basculamento di tutto il gruppo di seduta, atto ad ottimizzare la stabilità in appoggio del paziente.
Comando a leva corta alla maniglia di spinta, sul lato destro per regolare l’inclinazione del solo schienale.
Maniglione di spinta posteriore in acciaio al carbonio ad alta resistenza con rivestimento in neoprene, regolabile in altezza. è usato normalmente da chi assiste il paziente per far muovere la carrozzina. Disponibile in due modelli con larghezza della seduta: cm. 40/45; 46/51 Altezza da terra a sopra il sedile: cm. 55 Profondità del sedile: cm. 43 Peso: 44 kg. circa Peso massimo sopportato: 135 kg